La newsletter di The Messineser

La newsletter di The Messineser

BEM!

Ogni giovedì la guida agli eventi per sapere cosa fare a Messina nel weekend.

set 18, 2025
∙ A pagamento
La copertina di BEM! di questa settimana la dedichiamo a Fermiamo il genocidio. Due gli appuntamenti: venerdì 19, alle 18.30, presidio a piazza Unione Europea organizzato dalla CGIL e sabato 20 settembre, alle 17.30, con partenza da piazza Antonello corteo a cura del Coordinamento Messina Palestina.

Condividi


Morte su morte

di Alessandra Mammoliti

Forse per la prima volta la morte, la violenza, il conflitto stanno diventando parte dei nostri feed social e questo non va affatto bene. E non perché di questo non si debba parlare, ma perché non stiamo facendo altro che complicare le cose senza trovare una soluzione. Perché la violenza, come scrive Francesco Certo nel suo editoriale, è contagiosa.

Leggi il long form



Throwback Thursday con…Giulia Savoja

Si chiama Città a Misura delle Donne ed è il progetto nato a ottobre 2024 dalla volontà di interrogarsi sulla difficoltà per le donne (e non solo) di fruire degli spazi pubblici e poter costruire insieme una nuova visione di città.

Giulia Savoja, architetta e componente del Coordinamento Donne CGIL Messina, ce lo aveva raccontato a marzo. Sabato 20 settembre, alle 17.00, ne parlerà ancora al Caffè Letterario Volta Pagina per il Mobility Talk promosso da FIAB Messina in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2025.

Riascolta il podcast


🎹concerti

  • venerdì 19 settembre, alle 21.00, a piazza Duomo per la Settimana Europea della Mobilità 2025: Zero Assoluto. Ingresso gratuito;

Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti a La newsletter di The Messineser per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 The Messineser
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia il tuo SubstackScarica l'app
Substack è la casa della grande cultura