La newsletter di The Messineser

La newsletter di The Messineser

Share this post

La newsletter di The Messineser
La newsletter di The Messineser
BEM!

BEM!

Ogni giovedì la guida agli eventi per sapere cosa fare a Messina nel weekend.

apr 24, 2025
∙ A pagamento

Share this post

La newsletter di The Messineser
La newsletter di The Messineser
BEM!
Condividi
La copertina di BEM! di questa settimana la dedichiamo agli appuntamenti del 25 aprile. Tra tutti quello organizzato a Giardini Naxos, dalle 19.30: 25 aprile. 80° anniversario della liberazione dal nazifascismo, live musica, monologhi teatrali, dj set. A cura della Bottega del Rumore. A questo link il programma.

Condividi


La marchetta delle oche

a cura di Alessandra Mammoliti

Quasi una settimana fa abbiamo festeggiato i primi sette mesi di questo giornale. Parlare di spazi e di come questi possano essere abitati non solo dalla comunità, ma anche dai numerosi operatori culturali della città è stato momento di stimoli e di spunti. Grazie a tutte e tutti per aver brindato con noi.

Adesso, abbiamo nuove avventure da intraprendere, una mostra da allestire (le selezioni per Spontanea si chiudono oggi) e un’estate che speriamo sia comoda comoda. La sfida più grande, tuttavia, è rendere economicamente sostenibile questo progetto e per farlo, lettrici e lettori, abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Abbonandoti a BEM! La guida al tempo libero di The Messineser, oltre a ricevere preziosi regalini personalizzati, potrai scoprire cosa succede a Messina, con 13 sezioni dedicate: dalle mostre al cinema, dai libri alle escursioni; attraversando gli appuntamenti fuori Messina e scoprendo quello che deve ancora succedere.

Inoltre se ti abboni entro il 2 maggio, riceverai uno sconto per l’acquisto della borsa di Buzza Books firmata da Vittorio Barbera.

Unisciti a noi, è un posto bellissimo.



Ogni 25 aprile

a cura de ituoigelatinipreferiti

Non dovete mai dimenticare il 25 aprile del 1945, dice il professore alla classe, il giorno più importante per la nostra Repubblica. Attingete alla memoria collettiva, a quello che avete letto e visto. Affrontate il tema come meglio credete, vi lascio liberi. L’importante è capire come siamo arrivati fin qui.

Ascolta il podcast


E adesso non perderti tutti gli eventi del weekend!

Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti a La newsletter di The Messineser per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 The Messineser
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi